ANTIFURTO PER LE ABITAZIONI
Antifurto per la casa: la propria casa è il luogo dove riponiamo tutti i nostri averi. Conserviamo i nostri ricordi e quello che ci è più prezioso e un buon antifurto è di sicuro una delle soluzioni migliori per proteggerti. Tale sistema non deve essere visto solo come un allarme ma soprattutto può essere integrato insieme ad altri sistemi. E poi hai mai sentito parlare della domotica? Quest’ultima è un vero sguardo verso il futuro, perché permette di gestire una casa con molti automatismi comandati anche a distanza.
Scegliendo la soluzione giusta è possibile trovare qualcosa di comodo da usare in una casa singola che in un condominio. Con i tecnici che trovi su questo sito web, che offrono un valido servizio elettricista a Firenze, abbiamo approfondito l’argomento consigliando i diversi modelli di antifurto.
Tipologie di antifurto per la casa
Innanzitutto gli antifurti si possono suddividere in due categorie:
- attivi: sono i sistemi di allarme;
- passivi: sono gli elementi di tipo non impiantistico, come possono essere serrature e porte blindate con alto livello di sicurezza.
La prima categoria, quella degli antifurti attivi, può essere gestita in molteplici modi grazie ad app dedicate. Con l’arrivo di connessioni mobili sempre più veloci le funzionalità di queste sono aumentate. Molte marche di antifurto per la casa offrono anche la possibilità di un’unica app per gestire vari device. Da antifurti, sistemi di videosorveglianza, sistemi di domotica e di videocitofonia. Sicuramente la marca numero uno in Italia è Verisure. Ma vediamo anche altre tipologie, da valutare ovviamente in base al proprio budget e alle proprie esigenze.
Verisure
Questa casa offre dei sistemi molto avanzati di videosorveglianza cloud, ciò significa che le immagini della tua casa vengono trasmesse ai server dedicati e sono accessibili in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo. Altre soluzioni molto interessanti ed utili da prendere in considerazione sono i sistemi fumogeni, sono un’alternativa al classico allarme sonoro, nel momento di una violazione di domicilio l’impianto si attiva all’istante e in pochi secondi trasforma la casa in una grande nuvola di fumo, ovviamente non tossica per persone ed animali. Questo fumo impedisce di vedere ogni cosa, diventando così accecante per un ladro. La soluzione fumogena può essere una buona idea per installare un antifurto che non darà sicuramente nessun fastidio ai nostri vicini, perchè non partirà mai nessun fastidioso allarme sonoro.
Antifurto365
Anche questa casa offre degli ottimi sistemi di allarme che possono andare incontro alle varie esigenze dei clienti, con sistemi di sorveglianza video, di allarme e domotica. Un punto di forza molto importante di questo marchio è quello di offrire dei sistemi che possono essere installati anche senza specifiche competenze tecniche, questo significa che possono essere installate anche dallo stesso acquirente privato. I sistemi comprendono il manuale in italiano che è semplice ed intuitivo, oltre al video manuale sempre in italiano.
Gruppo Beta Elettronica
Anche questa casa produttrice offre impianti innovativi che si possono integrare con sistemi di domotica, oltre ad impianti per il monitoraggio di diversi imprevisti come fughe di gas, rilevamento di fumo, black out elettrici ed anche allagamenti. Anche in questo caso vengono offerti ulteriori servizi di sorveglianza grazie ad app dedicate.
Con le giuste valutazioni e i giusti confronti potrai trovare qualcosa di congeniale ed efficiente, queste sono dunque alcune soluzioni di sistemi di antifurto che consigliamo e che possono aiutarti nella scelta di qualcosa di adatto alle tue esigenze.
Hai trovato utile questo contenuto sugli antifurto per la casa? Leggi anche come installare le inferriate in modo sicuro!