CALENDARIO ESERCITO 2020
Calendario Esercito 2020: è stato presentato questa mattina all’università Luiss di Roma.
Presente, alla presentazione, il Capo di Stato Maggiore dell’esercito Gen. Salvatore Farina che ha evidenziato la forza umana dell’Istituzione legata a moderne tecnologie.
Il calendario si intitola proprio ai “soldati” che sono protagonisti in quanto servitori in armi della Patria. Orgoglio e lealtà sono i valori contraddistinguono i Militari, segnati da valori e tradizioni immutati nel tempo.
Sono protagonisti fedeli ad un solenne giuramento, pronti a sacrificare anche la vita per la difesa della collettività e quindi, del nostro paese.
Il Generale Farina ha sottolineato più volte, durante la presentazione ufficiale del calendario, che l’esercizio è un’istituzione moderna, all’avanguardia per quanto riguarda le tecnologie e le attrezzature usate, necessarie per la difesa interna ed esterna del paese.
Il Capo di SME ha aggiunto che i soldati sono mossi, spesso, da tradizioni radicate e antiche che rendono l’Istituzione Militare unica nel suo genere, senza nulla da invidiare agli eserciti esteri.
Il calendario ha lo scopo, quindi, di esaltare il valore di ogni Arma, Specialità e Corpo raccontando le vicende dei soldati di ieri e di oggi.
Le Forze Armate sono diventate, negli anni, motivo di orgoglio per tutti gli Italiani.
Lo staff di Notizie Online.