IL CORPO UMANO
Conoscere il corpo umano e cambiare stile di vita.
Prima o poi arriva per tutti quel momento in cui si sente il desiderio di cambiare e riportare genuinità nella propria vita. A volte non ce ne accorgiamo ma siamo sovraccarichi di un peso eccessivo. Ci si riferisce non solo al sovrappeso fisico ma anche e soprattutto a quello mentale: al troppo stress.
Oggi sono sempre di meno le persone disposte a continuare una vita che alla fine non porta a nulla. Chi ce lo grida è lo stesso nostro corpo che rimane, evidentemente, insoddisfatto. Bisogna cambiare: non resta che farlo iniziando da noi stessi.
Si deve cambiare prima lo stile di vita cominciando a “fare ordine” e, dopo aver sistemato le cose esterne, bisogna guardarsi allo specchio e porre l’attenzione su noi stessi.
E’ un invito alla conoscenza della ricchezza e della complessità dell’essere umano, per risvegliare l’attenzione nei confronti delle nostre più reali necessità, fisiche e mentali e diventare atti promotori del nostro benessere.
SORRIDERE E FIORIRE ALLA VITA
Nell’era dell’informazione in cui viviamo non è più necessario delegare a specialisti e medici la conoscenza del nostro corpo e dei complessi meccanismi che stanno alla base della salute: bisogna sorridere e fiorire alla vita.
Conoscere il corpo: c’è molto da fare in prima persona, direttamente:
- una giusta e sana dieta;
- il movimento;
- la respirazione;
- il riposo.
ESSERE E FARE
La vita nasce dall’incontro tra diverse ed importanti polarità: espansione /contrazione, inspirazione /espirazione, luce / ombra, e energia /materia. La conoscenza di queste ciclicità è il segreto del vivere bene.