LA FIFA OBBLIGA IL CARDIFF A PAGARE PER IL TRASFERIMENTO DI SALA
La Fifa obbliga il Cardiff a pagare 6 milioni al Nantes per il trasferimento di Sala. Ricordiamo che l’attaccante Argentino, purtroppo, a seguito di un incidente aereo mori.
Dal gennaio 2019 era stato ufficializzato il passaggio dalla squadra Francese a quella Gallese con il Cardiff che si rifiutò di pagare i 18 milioni pattuiti.
Di fatto, la Fifa obbliga il Cardiff a versare nelle casse del Nantes 6 milioni di euro per il trasferimento di Sala Emiliano.
Da quella vicenda triste ne scaturì una controversia calcistica tra le due società in quanto Il Cardiff si è rifiutato di onorare il contratto pattuito per la scomparsa del giocatore.
La Commissione generale sullo status dei calciatori della Fifa, però, alla conclusione di una specifica adunata verificatasi il 25/09/2019, ha chiaramente preso una decisione.
La somma in questione dovranno comunque essere versati, senza alcun costo procedurale alle parti.
La decisione è stata puntualmente comunicata alle due società che, adesso possono chiedere le motivazioni della decisione. Non è la prima volta che dei club, anche rinomati, effettuano degli acquisti di giocatori a delle cifre astronomiche per poi trovarsi senza giocatore.
E le motivazioni potrebbero essere tante.
A questo punto la società in questione del Cardiff potrebbe impugnare la sentenza davanti al Tribunale Sportivo di Losanna.
Lo staff di Notizie Online