NOVITA’ DI LG
Phygital: I lifestyle TV dallo stile unico di LG e i raffinati arredi di Moooi si incontrano in una sofisticata esposizione. Tanto in occasione dell’annuale appuntamento milanese con il design e la creatività
L’evento phygital per eccellenza per questa design week milanese è al Salone dei Tessuti di via San Gregorio 29. Un vero e proprio “portale” realizzato con 32 TV LG OLED che regala al visitatore un’immersione coinvolgente, tra passato, presente e futuro. Un’istallazione a forma di arco che esalta al meglio la collaborazione tra due eccellenze internazionali come Moooi e LG e la loro presentazione “A Life Extraordinary”. Qui l’arte, design e tecnologia si integrano e si arricchiscono l’una con altra.
LG Electronics (LG) presenta TV OLED parte della collezione LG Objet, LG OLED Objet Easel (modello 65Art90) e LG OLED Objet Posé (modello LX1). Per l’occasione, LG ha collaborato con Moooi, l’esclusiva azienda olandese di arredamento, per ideare un nuovo stile di interior design elegante e moderno allo stesso tempo. Una collaborazione a tema “A Life Extraordinary” che celebra il perfetto connubio che può nascere tra estro creativo e innovazione tecnologica, tra gli arredi di design di Moooi e i nuovissimi modelli di lifestyle TV di LG.
EASEL
Il televisore Easel, parte di LG OLED Objet (modello 65Art90), offre la più alta qualità delle immagini che ci si aspetta da un TV LG OLED e presenta un design creativo, raffinato ed elegante, capace di impreziosire l’interior design domestico. Come suggerito dal nome, il TV somiglia al cavalletto usato per dipingere o per esporre opere d’arte; una forma ideale per mettere in risalto i magnifici colori e i contrasti offerti dalla tecnologia OLED autoilliminante di LG. Il modello Easel è anche dotato di una cover mobile in tessuto, che si può controllare comodamente dal telecomando del TV. Quando si attiva l’impostazione Line View, il rivestimento si alza – riducendo la porzione di schermo visibile e permettendo l’accesso a funzioni e modalità di visualizzazione essenziali come data e orario e il lettore audio.
TV OLED
Come i modelli delle serie C e G dei TV LG OLED della collezione 2022, anche LG OLED Objet Easel, si distingue per la spiccata ispirazione artistica. E’ dotato della tecnologia OLED evo che offre immagini incredibilmente realistiche e luminose. Un’esperienza di visione di altissima qualità, paragonabile a quella cinematografica. Grazie ad algoritmi all’avanguardia e al processore α9 Gen5 con Intelligenza Artificiale, la tecnologia OLED offre nitidezza, precisione, contrasto e colori di qualità.
TV LG
La nuova gamma di lifestyle TV di LG accoglie un nuovissimo modello che incarna perfettamente l’essenza elegante di LG. Caratterizzato da un design minimal che si integra con armonia allo stile di arredamento di ogni stanza. Posé rappresenta la scelta ideale per chi è alla ricerca di un TV in grado di migliorare la propria quotidianità ed esperienza di visione.
Posé (LX1) si presenta con bordi leggermente curvi e in una tenue colorazione beige. Proprio grazie al design esteticamente piacevole è possibile apprezzare l’eccezionale fascino di Posé da ogni punto di vista. Inoltre, grazie a un sistema intelligente di gestione delle connessioni, Posé permette di dimenticarsi del tutto della sensazione di disordine.
Oltre all’estetica raffinata, il TV consente di godere di immagini di splendida qualità riprodotte grazie alla tecnologia OLED evo. E quando non viene impiegato per godersi la visione di film o serie tv, Posé può essere impostato in Gallery mode.
TV- LE NOVITA’
“La nuova gamma lifestyle è in grado di offrire esperienze di visione straordinarie e un design inedito e raffinato. Un traguardo a cui siamo arrivati grazie alla nostra leadership nel mercato dei TV OLED. Lo ha dichiarato Cathy Oh, Head of Marketing Communication di LG Home Entertainment Company. “Questi TV così particolari si distinguono dai TV tradizionali grazie a form factor e finiture inconfondibili.
I TV della Collezione LG Object, Easel e Posé sono visibili per la prima volta presso il Salone dei Tessuti di Milano. Easel (nel formato da 65’’) e Posé (nel triplice formato da 42’’, 48’’ e 55’’) verranno lanciati in Europa e in altri Paesi.
I visitatori dell’esposizione “A Life Extraodinary” di Moooi possono anche godere dell’incredibile qualità del suono e del design distintivo della Soundbar Eclair.
LG Home Entertainment Company
Home Entertainment Company è leader tecnologico nel settore dei televisori e dei sistemi audio-video. E’ riconosciuto come innovatore a livello globale per la sua leadership nella tecnologia OLED. Questa sta rivoluzionando il mercato premium dei TV. LG si impegna per migliorare la vita delle persone con prodotti di home entertainment innovativi come i premiati Televisori OLED. I Televisori QNED Mini LED che integrano la tecnologia Quantum Dot NanoCell e le soluzioni audio sviluppate in collaborazione con Meridian Audio.
LG Electronics Italia
Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove è presente con le seguenti divisioni. Home Appliances, Air Solutions, Home Entertainment, Information Technology e Business Solutions.
Per vedere tutti i prodotti consumer di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it
Per vedere tutti i prodotti B2B di LG Electronics.
About Moooi
Da vent’anni, Moooi ispira e incanta il mondo con il suo design brillante e innovativo. L’impresa, nata nel 2001, è attualmente guidata da Marcel Wanders e Robin Bevers. Moooi deve il suo nome alla traduzione olandese del termine “bello” – Mooi. La terza “O” del brand name rappresenta un valore aggiunto in termini di bellezza ed esclusività. Moooi non detta regole ai designer, ma ascolta ciò che questi intendono realizzare e li aiuta a far avverare i propri sogni. Eclettico e pioniere nella realtà commerciale e nell’interesse culturale. Per innescare una scintilla, per creare pezzi riconoscibili che possano fare del nostro ambiente un luogo speciale e rendere la nostra vita straordinaria.