Torta al cioccolato bianco con le noci
Ingredienti: 300 gr. di farina, 220 gr. di zucchero, 3 uova, 170 gr. di burro, due cucchiaini di lievito in polvere, 600 gr. di cioccolato bianco, 5 cucchiai di zucchero di canna, 100 gr. di noti, 3 dl di latte, 10 noci divise a metà, 1 dl di panna fresca e sale q.b..
Preparazione: Per realizzare la torta al cioccolato bianco con le noci bisogna preriscaldare il forno a 180° avendo cura di imburrare una tortiera a cerniera per torte. Mescolate, all’interno di una casseruola, il burro con lo zucchero e lo zucchero di canna sciolto nonché 170 gr. di cioccolato bianco, il latte e le noci tritate. Mettete sul fuoco a fiamma bassa e mescolate continuamente con un cucchiaio di legno, fino ad ottenere un composto uniforme e liscio. Non portare ad ebollizione. Lasciate raffreddare ed aggiungete il lievito, il pizzico di sale, la farina e le uova. Mescolate e versate il composto nella tortiera. Infornate per un ora circa e quindi sfornate e fate raffreddare.
A parte, riscaldate la panna a fuoco basso fino a portarla ad ebollizione. Aggiungete il cioccolato rimasto e mescolate fino ad ottenere una crema uniforme, senza grumi. Tenete in frigorifero per mezz’ora e poi spalmatela sulla torta ove sistemerete le noci a metà per decorazione. La torta in questione può essere acquistata online attraverso diversi siti specializzati nella vendita di dolci online e nella consegna di torte a domicilio.
La torta al cioccolato così realizzata sarà idonea 10 persone circa. Avrà un diametro di circa 24 cm. ed ha un codice di difficoltà pari a 2.
Buon appetito con questa gustosa torta al cioccolato bianco con noci che può essere gustata a colazione ovvero a fine pasto, tutti i giorni della settimana.
Lo Staff di Notizieonline.it